freccia_0“Il fatto che un’opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda” (Bertrand Arthur William Russell)  – Come a dire che se ti indico la luna non dovresti guardare il mio dito; a questo proposito, vi segnaliamo a Cartoomics 2014 un lungo fine settimana dedicato proprio alla fantascienza, dal 14 al 16 marzo, presso Milano Fiere (Rho)…

poster planet xComunicato Stampa

In occasione di Cartoomics 2014 l’associazione Galaxy ospiterà presso il proprio stand allestito nell’Area Fantascienza alcuni importanti autori di sci-fi italiani. Saranno presenti autori vincitori delle ultime tre edizioni del Premio Urania e i soci di Galaxy presenteranno varie produzioni letterarie. Ricordiamo che Urania è la nota collana specializzata pubblicata da Mondadori e il premio Urania è fin dal 1989 il più rinomato concorso letterario italiano legato alla fantascienza.

Presso lo stand Galaxy a Cartoomics 2014 sarà inoltre presentato in anteprima il gioco di carte Planet X realizzato da Diego Bortolozzo, che ne ha curato storia e regolamento, e dall’’illustratore Franco Brambilla, che da 10 anni realizza le copertine di Urania Collezione e la maggior parte delle copertine di Urania Mensile.

Di seguito gli ospiti Galaxy che si alterneranno allo stand:

–          il Premio Urania Piero Schiavo Campo (autore di L’uomo a un grado Kelvin);
–          il Premio Urania Maico Morellini (autore di il Re Nero);
–          il Premio Urania Alessandro Forlani (autore di I Senza Tempo);
–          l’illustratore Franco Brambilla (illustratore di Urania);
–          lo scrittore Roberto Bernocco;
–          lo scrittore Diego Bortolozzo;
–          lo scrittore e illustratore Simone Messeri.

Tutti gli ospiti saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e per firmare autografi.

Planimetria della fiera
Sito ufficiale dell’evento

Nota di approfondimento sull’associazione culturale non lucrativa Galaxy

IMG_5968L’associazione Galaxy, nasce nell’anno 2007, ponendosi come scopo la promozione del mondo della fantascienza e del fantastico in generale. L’associazione svolge attività rivolte al mondo della fantascienza ed è divenute velocemente un punto di riferimento completo e affidabile a cui rivolgersi nella costruzione di oggetti e allestimenti per eventi basati sull’universo di Star Wars.
Galaxy si è specializzata nel creare e gestire tematizzazioni legate all’universo Star Wars. Dispone della possibilità di realizzare scenografie e oggetti, anche in scala reale, di set Star Wars di grande effetto, sia per la decorazione di punti centrali di sale e saloni, sia per servizi fotografici, riprese e ogni genere di evento. Grazie alla stretta collaborazione con gruppi di costuming , tra i quali Rebel Legion Italian Base, 501st Legion Italica Garrison, EmpiRa, è possibile fornire un servizio completo per ogni genere di evento tematizzato.
Inoltre l’associazione Galaxy è tutore legale e conservatore della Fondazione Bettola di Yoda che raccoglie oltre 15.000 oggetti raccolti nel tempo da appassionati di collezionismo a tema Star Wars. La collezione conserva memorabilia di Star Wars dal 1977, anno della nascita della Saga.