digital-destiny Scrive

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato dello staff di gestione di un gioco di ruolo ambientato nell’universo di Star Trek…

“Esplorare nuovi mondi, ricercare nuove forme di vita e nuove civiltà per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima”(Un principio che) si concretizza nella struttura di un sito web che, nato dall’idea di un gruppo di appassionati, consente di fantasticare sull’esplorazione spaziale oltre ai confini della galassia, in un campo di azione potenzialmente infinito denotato dall’alternarsi sapiente di combattimenti fra astronavi e pianificazioni strategiche di un futuro ove vige un delicato equilibrio fra popoli di sembianze, tradizioni e cultura differenti. Entrare in un universo dei mondi Federali è ora estremamene semplice…
Engage! You make it so…” Jean-Luc PicardL’universo fantascientifico di Rodenberry entra nell’immaginario collettivo nella veste rinnovata di un gioco di ruolo on-line che garantisce divertimento, azione e suspance non solo ai fans, ma anche a coloro che non conoscono la storica saga diventata fra le più popolari serie televisive al mondo. “Esplorare nuovi mondi, ricercare nuove forme di vita e nuove civiltà per andare là dove nessun uomo è mai giunto prima” si concretizza nella struttura ipertestuale di un sito web che, nato dall’idea di un gruppo di appassionati, consente di fantasticare sull’esplorazione spaziale oltre ai confini della galassia, in un campo di azione potenzialmente infinito denotato dall’alternarsi sapiente di combattimenti fra astronavi e pianificazioni strategiche di un futuro ove vige un delicato equilibrio fra popoli di sembianze, tradizioni e cultura differenti. Il gioco di ruolo on-line, che ormai da anni intrattiene appassionati di ogni età non solo in Italia ma anche all’estero, nell’ambientazione futuristica di Federation si sviluppa come un elaborato letterario interattivo scritto a più mani con apertura a finali differenti e si realizza informaticamente su un sistema di chat correlate e concatenate in cui i players iscritti, a titolo assolutamente gratuito, assumono con la narrazione il ruolo di un personaggio che continua le gesta dei protagonisti di Star Trek. Tutti i partecipanti possono quindi incarnare la guest star di missioni avvincenti man a mano ideate e poste in atto dalla gestione che, ispirata al canon televisvo e cinematografico, con esperienza descrive gli scenari sui quali sviscerare le diverse abilità interpretative e linguistiche. L’amministrazione di Federation, nella ricerca costante di un atteggiamento di totale apertura e disponibilità verso le esigenze di una comunità in continua crescita, aderisce con impegno al “Progetto Educazione alla Legalità” rispettando la sicurezza, l’affidabilità e la tutela della privacy dell’utenza con una regolamentazione interna trasparente e di facile comprensione. Sotto questo aspetto un forum di immediata consultazione fornisce i dettagli della land, materiale esemplificativo sul role, riferimenti alle circostanze contingenti e un’ampia area dedicata allo svago. Entrare in un universo di mondi Federali o non allineati è ora estremamene semplice……basta un click su http://www.startrekfederation.it