#SMEM“Per quante spaventose armi si possano brandire, per quanti poveri robot si possano comandare, vivere separati dalla terra non è possibile!” (Laputa: castello nel cielo) –  Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera…

È stata sancita nel 2009 dalle Nazioni Unite e da allora fissata ogni anno al 22 aprile: è la Giornata della Terra, un’occasione in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta.

Come recita Black Jack “La Terra ora è malata. Diventa sempre più grave, e fra non molto finirà per morire!” tuttavia resta sempre la culla dell’Umanità e anche l’unico pianeta abitabile nell’arco di molti anni luce: teniamocelo caro!!!

On Board the USS Enterprise cover image

“Ormai vediamo il nostro pianeta come una nave spaziale. Ma non dimentichiamoci che un quarto dei passeggeri viaggia in classe di lusso mentre gli altri tre quarti affollano la stiva; e questo non contribuisce a fare di una nave un luogo felice, nello spazio o altrove.” (Robert McNamara)