Immagine dal sito de L'Internazionale

“Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta.” (Benedetto Cróce)

Ultim’ora: Stéphane Hessel l’autore di Indignatevi! è morto nella notte tra il 26 e il 27 febbraio all’età di 95 anni. Era nato a Berlino nel 1917 da una famiglia ebraica. Aveva partecipato alla resistenza francese e dopo la guerra aveva lavorato alle Nazioni Unite, ed era stato uno dei principali redattori della Dichiarazione universale dei diritti umani. Nel 2010 aveva pubblicato Francia il pamphlet Indignatevi!, un appello all’indignazione globale tradotto in tutto il mondo e diventato un fenomeno editoriale, vendendo più di due milioni di copie. Hessel voleva rivolgersi soprattutto ai giovani, invitandoli a occuparsi di una causa civile: “Cercate e troverete, le cause per indignarsi sono molte”, aveva scritto nella sua esortazione a indignarsi ma soprattutto a impegnarsi per una società migliore. (Fonte L’Internazionale)
– Star Trek: qualche news sul prossimo videogioco
http://www.gametrailers.com/full-episodes/ymgp4z/gt-tv-star-trek
– Come classificare le civiltà aliene
http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Karda%C5%A1%C3%ABv
– Costruttori di grafene
http://vimeo.com/51873011
– Un duello con le spade laser (in prima persona)
http://www.youtube.com/watch?v=CvOBmi0Lg2s&feature=player_embedded
Primo piano: Fanta (ri)lancia lo spot commestibile: Glicole propilenico, farina di riso, acqua, sale, coloranti, glicerina. Questi gli ingredienti dello spot “commestibile” lancia da Fanta. Un AD che, a fondo pagina, reca la scritta: “Strappa un pezzo del foglio, mettilo in bocca e goditi una Fanta assaggiando questa pubblicità”. Non si tratta comunque di una novità assoluta negli spot che esplorano la frontiera della realtà aumentata: anche Volkswagen, nel 2011, aveva realizzato una sponsorizzazione cartacea analoga, il cui slogan era “Eat the road. Seriously, eat it”. (Fonte Linkiesta)