“La società civile vive il territorio e la coscienza delle persone evolve, indipendentemente dalle attività dei partiti.” (Luca De Biase)Ultim’ora: Fervono i preparativi per portare il primo uomo su Marte – almeno a parole. Su Marte vogliono andarci Buzz Aldrin, NASA, Mars One e tutti gli altri, per coltivare piante e perforare rocce ma anche per creare un avamposto permanente. (Fonte Punto Informatico) per approfondire: http://punto-informatico.it/3789123/PI/News/marte-grande-corsa.aspx

 

 

– Non esattamente velocità di curvatura, ma…
http://www.space.com/21081-x-51a-waverider-not-quite-warp-drive-video.html

 

– Sapete cos’è l’ingegneria naturalistica?
http://www.isprambiente.gov.it/it/temi/suolo-e-territorio/ingegneria-naturalistica– Scuola: è meglio il test invalsi o il test della Kobayashi Maru?
http://www.gravita-zero.org/2013/05/meglio-il-test-invalsi-o-il-test.html

Primo piano: Sempre più è in aumento il livello di guardia rivolto al bullismo e uno dei motivi per il quale tale fenomeno merita la nostra attenzione è che, stante alle statistiche statunitensi, il 75% delle sparatorie negli istituti scolastici ne sono risultate direttamente collegate. Ecco qualche dato: dal 15% al 30% degli studenti è vittima di bullismo; le forme legate alla violenza fisica iniziano con la scuola elementare, hanno un picco nella scuola media per decrescere nelle superiori, tuttavia gli abusi di natura verbale e psicologica rimangono in crescita costante anche nell’ultimo ciclo scolastico….