minority-report“Ma più di ogni cosa, imparate a sentire profondamente tutte le ingiustizie compiute contro chiunque, in qualunque posto al mondo. Questa è la qualità più importante di un rivoluzionario.”(Ernesto Che Guevara in una lettera ai suoi figli)

 

 

Ultim’ora: A 22 anni luce da noi, oltre 200mila miliardi di chilometri, c’è una stella che si chiama Gliese 667C che potrebbe essere l’equivalente del nostro Sole per tre pianeti, che le orbitano intorno a una distanza tale da consentire l’esistenza di acqua allo stato liquido e di conseguenza della vita. La scoperta è stata da poco realizzata da un gruppo di ricercatori delle università di Göttingen (Germania) e dell’Hertfordshire (Regno Unito), sulla base dei dati raccolti presso l’Osservatorio Europeo Australe in Cile. (Fonte Il Post)

alcubierre-warp-drive-characteristics– Siti virali: Ender’s Game

– Pronto Soccorso: Darth Vader e la manovra di Heimlich

– Ecologia: Addio al miele

– Informatica: Tecniche di “copertura

– Società: il caso Snowden

– Fanta-tecnologia: Una pistola a raggi!

– Fisica: la velocità di curvatura continua ad affascinare gli scienziati

– Gastronomia: Omelette alle uova di … alien

– Risorse: Microsoft e la scienza

– Letture: Delos n.155

– Star Trek: la navetta Galileo riprende vita

Primo piano: “Secondo alcune indiscrezioni, la fonte del Datagate chiedeva ai suoi ospiti di lasciare il telefono nel frigorifero per bloccare i sistemi di sorveglianza”.”Si tratta di una bufala? Difficile a dirsi” (Fonte New York Times)